C’è tempo fino al 30 giugno prossimo per candidarsi al premio giornalistico “Penna d’oca”, che per l’edizione 2021 è dedicato al tema “Il territorio padovano tra crisi e ripresa”. Promosso dall’Assostampa Padova il riconoscimento vuole sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano.
Al premio possono concorrere i giornalisti che abbiano pubblicato entro il 31 dicembre 2021 su carta stampata, radio, televisioni e testate digitali articoli, servizi e inchieste che rientrino nel tema “Il territorio padovano tra crisi e ripresa”. Il premio, che anche quest’anno gode del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, è riservato ai giornalisti pubblicisti e professionisti e ai praticanti.
Gli articoli, inchieste e servizi devono essere inviati entro il 30 giugno 2022 via mail all’indirizzo assostampa@assostampa-padova.it. Le candidature possono essere presentate anche da direttori di testata, capocronisti, comitati di redazione, organismi sindacali e professionali, singoli giornalisti e associazioni anche non giornalistiche. Il bando di concorso può essere consultato integralmente. Qui il bando per esteso.
Categorie