Categorie
Note

Troupe di Telenuovo aggredita a Padova. «Episodio ingiustificabile»

Brutale aggressione a una troupe di Telenuovo mentre stava svolgendo il proprio lavoro: informare la cittadinanza. Nel condannare in maniera netta l’episodio, il Sindacato giornalisti Veneto e Assostampa Padova esprimono vicinanza e solidarietà ai colleghi, Alberto Locatelli, giornalista della tv veronese e un operatore del Tg Padova.

È successo oggi, venerdì 18 agosto, in Prato della Valle, nel cuore del capoluogo patavino.  A raccontare quanto vissuto è lo stesso Locatelli in un video. Il servizio che stavano svolgendo verteva sui nuovi semafori intelligenti installati in zona dopo Ferragosto: stavano intervistando la gente, residenti e turisti.

Due passanti interpellati per esprimere la loro opinione si sono infastiditi e, anche dopo aver ottenuto la rassicurazione che il “girato” non sarebbe stato utilizzato, hanno avuto una reazione a dir poco violenta ingiustificata e ingiustificabile: prima i calci e poi addirittura il tentativo di sferrare colpi con un bastone raccattato per terra e impugnato a mo’ di mazza. Soltanto l’arrivo della polizia ha scongiurato il peggio e tanto Locatelli quanto il suo operatore hanno dovuto farsi medicare al Pronto Soccorso.  Sgv si augura che le forze dell’ordine identifichino i responsabili.