IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Il rinnovo del contratto deve portare buona occupazione e tutele

Il Direttivo del Sindacato Giornalisti Veneto, riunitosi oggi 26 settembre a Mestre, condivide la linea intrapresa dalla Fnsi nella trattativa in corso per il rinnovo del contratto di lavoro.

Il rilancio della buona occupazione, l’inclusione nel perimetro contrattuale dei colleghi cococo “strutturali”, l’estensione delle tutele, il mantenimento dei livelli retributivi devono restare punti fermi della piattaforma Fnsi nel confronto fra le parti.
Al riguardo il Direttivo dichiara la piena disponibilità a sostenere le eventuali iniziative di lotta e mobilitazione che saranno necessarie nella conduzione della vertenza, che fin dalle premesse, appare quanto mai dura e articolata.