November 2014
Risultati elezione Delegati veneti al XXVII Congresso Fnsi
20/11/14 15:24 Filed in: Comunicati
Questo è il comunicato del Sindacato dei Giornalisti del Veneto sui risultati delle votazioni del 15 e 16 novembre per eleggere i delegati veneti al XXVII Congresso Fnsi. Si è votato a Padova (seggio centrale), Mestre, Venezia, Treviso, Belluno, Rovigo, Verona e Vicenza. Hanno votato complessivamente 154 giornalisti attivi e 23 pensionati. Tra gli eletti anche Cristina Marchesi, membro del consiglio direttivo di Assostampa Padova a cui vanno le nostre congratulazioni
(Assostampa Padova) (continua)
(Assostampa Padova) (continua)
Cena di gala per le donne vittime di violenza
20/11/14 15:12 Filed in: Note
L’Associazione della stampa padovana sostiene e promuove la cena di gala a sostegno dei servizi per le donne vittime di violenza, organizzata dal gruppo Polis, la cooperativa sociale che da 28 anni opera a favore delle persone in difficoltà. La cena si terrà 24 novembre alle ore 20 al Kube Net Center in piazza Aldo Moro 26 a Padova Est. (continua)
Capss respinge gli attacchi all'Inpgi per minarne autonomia
20/11/14 15:01 Filed in: Comunicati
l Coordinamento delle Associazioni di stampa per un sindacato di servizio respinge con forza gli attacchi che, su alcuni organi di stampa e su parte del web, hanno preso di mira il nostro Istituto di previdenza in un momento particolarmente difficile per tutta la categoria. Attacchi che anche in passato hanno tentato di minare l’autonomia dell’Inpgi facendo il gioco di chi vorrebbe mettere le mani sul patrimonio dei giornalisti italiani oggi valutabile attorno a 2 miliardi e 700 milioni di euro, a garanzia delle pensioni, non scalfiti dalla crisi proprio per l’attenta e ottima gestione finanziaria portata avanti dall’Istituto e in primis da tutto il Cda e dal suo Presidente Andrea Camporese.
(continua)
(continua)
Lavoratori Antennatre in Prefettura per il ritardo dei contributi
06/11/14 13:52 Filed in: Comunicati
I Sindacati hanno illustrato la gravità della condizione dell’intero comparto radiotelevisivo privato veneto con parecchie centinaia di posti di lavoro messi a rischio proprio dal mancato arrivo dei contributi previsti dalla Legge per garantire la pluralità dell’informazione. (continua)