September 2010
Interrogazione del Senatore Giaretta al Ministro Sacconi sul lavoro autonomo giornalistico
30/09/10 19:11 Filed in: Comunicati
Il testo dell’interrogazione presentata dal Senatore Paolo Giaretta (Pd) al Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, relativa allo sfruttamento dei giornalisti che svolgono lavoro autonomo e che hanno meno garanzie dei co.co.pro.
(continua)
(continua)
Congratulazioni alla collega consigliere Eva Franceschini e al marito Federico per la nascita di Alessandro da parte di tutto il direttivo di Assostampa Padova
27/09/10 17:02 Filed in: Note
Seminario "giustizia, carcere ed esecuzione della pena"
27/09/10 10:45 Filed in: Comunicati
Il 21 ottobre, la Casa di reclusione Due Palazzi di Padova ospiterà il secondo seminario di aggiornamento professionale riservato ai giornalisti del Veneto (professionisti, praticanti e pubblicisti), finalizzato ad approfondire i temi della giustizia e del carcere, con particolare attenzione agli aspetti relativi all'esecuzione della pena e alla differenza tra questa e la custodia cautelare. A promuovere la giornata di studi, che nel 2009 ha riscosso un notevole successo di partecipazione, è la redazione di Ristretti Orizzonti (che fa informazione dall'interno del carcere attraverso una rivista e un sito internet), assieme all'Ordine dei giornalisti del Veneto.
(continua)
(continua)
E Polis. Appello del sindacato alla giunta e al consiglio regionale
13/09/10 18:26 Filed in: Comunicati
Il Consiglio direttivo del Sindacato giornalisti del Veneto, riunito a Padova il 13 settembre, si appella ai vertici della Giunta regionale e al Consiglio perché sia presa in seria considerazione la grave crisi del quotidiano E Polis che edita in Veneto cinque edizioni (Venezia, Verona, Treviso, Vicenza e Padova) e in particolare la sorte dei 23 giornalisti veneti che rischiano il posto di lavoro. (continua)
Su E Polis nubi sempre più nere
06/09/10 19:08 Filed in: Comunicati
E Polis domani non sarà in edicola. Dopo 5 settimane di ferie forzate oggi i colleghi dovevano riprendere il lavoro ma le attuali condizioni non lo hanno permesso. Da giorni i telefoni “aziendali” sono muti perché la Società non ha pagato le bollette. I colleghi sono senza stipendio da mesi: solo un anticipo per le spettanze di giugno e non è stato pagato lo stipendio di luglio e di agosto. (continua)