June 2010
Veneziacamp 2010. Presente anche L'Ordine dei Giornalisti del Veneto
28/06/10 11:48 Filed in: Comunicati
Ci sarà anche l'Ordine dei giornalisti del Veneto al VeneziaCamp 2010 – Festival dell’Innovazione Digitale, l’unica manifestazione in Italia dove la Rete è protagonista, che si terrà dal 1 al 3 luglio 2010 nelle Tese di San Cristoforo, nell’area nord dell’Arsenale di Venezia (ingresso libero). (continua)
"Informazione e libertà di stampa; No al ddl Alfano, No al silenzio di Stato"
21/06/10 09:29 Filed in: Appuntamenti
Assemblea pubblica, organizzata da Federazione Nazionale della Stampa, Ordine dei Giornalisti del Veneto, Re:Fusi, Unione Cronisti Veneto, martedì 22 giugno 2010, alle ore 21, nella sala della Gran Guardia, in piazza Vittorio Emanuele a Rovigo. Il ddl Alfano sulle intercettazioni impedisce non solo ai giornalisti, contrattualizzati e precari, di fare il proprio lavoro e ai cittadini di essere informati, ma anche alle forze dell’ordine e alla magistratura di combattere efficacemente la criminalità. Come giornalisti del Veneto proponiamo, dunque, una battaglia democratica e civile a difesa della libertà di informazione e del valore della legalità (continua)
Insediato il nuovo consiglio dell'Odg Veneto
16/06/10 16:53 Filed in: Comunicati
Gianluca Amadori è stato confermato alla presidenza dei giornalisti del Veneto per il triennio 2010-2013. Lo ha deciso il Consiglio regionale dell'Ordine nella seduta di insediamento che si è tenuta ieri a Venezia. Fiorenza Coppari è stata confermata vicepresidente, Claudio Baccarin segretario e Leopoldo Pietragnoli è stato eletto tesoriere. Per quanto riguarda il Collegio dei revisori dei conti, Enrico Scotton è stato nominato presidente. Gli altri componenti del Collegio sono Andrea Buoso e Lorenza Martini. (continua)
Carlon: "Volevamo il rinnovamento. Rinnovamento è stato"
03/06/10 23:43 Filed in: Comunicati
Ci eravamo impegnati per il rinnovamento dell’Ordine dei giornalisti. E rinnovamento è stato. Le giornaliste e i giornalisti del Veneto hanno dato un nuovo volto all’Ordine regionale che esce così rafforzato da nuove presenze e rappresentanze professionali.
(continua)
(continua)