IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

12 novembre. A Padova la seconda giornata dell'addetto stampa

Un incontro di dibattito e di aggiornamento professionale, sul tema: “@-newsletter, uno strumento di lavoro per gli addetti stampa”. Questo il tema della seconda Giornata dell’Addetto Stampa del Veneto, organizzata dal Gruppo Regionale Veneto Giornalisti Uffici Stampa. Relatore: Massimo Fubini
Un incontro di dibattito e di aggiornamento professionale, sul tema: “@-newsletter, uno strumento di lavoro per gli addetti stampa”. Questo il tema della seconda Giornata dell’Addetto Stampa del Veneto, organizzata dal Gruppo Regionale Veneto Giornalisti Uffici Stampa (GUS). Relatore: Massimo Fubini

La Prima Giornata dell’Addetto Stampa (Treviso 13 giugno 2009) si concluse con l’impegno di organizzare un successivo incontro, pure questo aperto a iscritti e non iscritti all’Albo, rivolto a chiunque opera come addetto stampa.
La Seconda Giornata è fissata per il giovedì 12 novembre 2009 dalle 10 alle 13 a Padova (zona Padova Est, nei locali della Libreria Lovat (g.c.), parcheggio Ikea).
L’argomento è la newsletter, strumento efficace nel lavoro ma al quale, in Veneto, si ricorre in misura limitata.
Relatore l’imprenditore informatico di Milano Massimo Fubini, già consulente del Ministero dei Trasporti, componente della task force per gestire il network security system della Pubblica Amministrazione, nonché consulente tecnico per i reati e i crimini informatici per alcune Procure italiane.
Il programma di attività del GUS in questo triennio è finalizzato all’aggregazione di tutti coloro che operano come addetti stampa anche se non iscritti ancora all’Albo, promuoverne la formazione, l’immagine e le relazioni con la Committenza.

L’incontro formativo è aperto a tutti