Collegato Lavoro. Ecco come evitare la decadenza della possibilità di fare ricorso
Trasmettiamo in allegato una bozza della lettera che potrebbe essere inviata agli Editori per impedire la decadenza, pena l’impossibilità di ogni ulteriore azione di impugnazione e di accertamento della natura subordinata del rapporto.
Per quanto riguarda, invece, i contratti e le collaborazioni autonome in essere l’impugnazione dovrà avvenire entro 60 giorni dalla scadenza.
Per approfondire le questioni ed eventualmente dare mandato al legale del Sindacato giornalisti del Veneto di predisporre quanto necessario per l’eventuale azione giudiziale, è fissata per il giorno 17 gennaio 2011, alle ore 14.00 una riunione presso lo Studio dell’avvocato Maria Luisa Miazzi a Padova, Corso Garibaldi n. 5.
Chi intende partecipare è pregato di darne comunicazione alla segreteria del Sindacato giornalisti del Veneto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 al seguente numero 0415242633.
Cordiali saluti
La Vicesegretaria regionale
Monica Andolfatto
*****************************************************
DA: COLLABORATORE
A: EDITORE
Oggetto: Impugnazione ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 6 della legge n. 604 del 1966 così come modificata dalla legge n. 183/2010.
Con la presente, anche ai sensi di quanto dispone l’art. 6 della Legge n. 604 del 1966 così come modificato dalla Legge n. 183 del 2010, intendo con la presente contestare la risoluzione di ogni e qualsiasi contratto e,o di ogni qualsiasi diversa forma di collaborazione nell’ambito dei quali si sia svolta la mia prestazione con la Vostra società, prestazione che deve considerarsi unitaria ed avente natura di lavoro subordinato.
Per quanto precede mi riservo di agire giudizialmente per far valere l’esistenza di un rapporto di lavoro subordinato con la Vostra società ed ottenere la reintegrazione e,o il ripristino del rapporto con riferimento a ciascuno dei contratti qui impugnati.
Distinti saluti