IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Assostampa Padova entità viva e partecipe

L'Associazione della Stampa Padovana si è impegnata, nel corso del 2009, in iniziative volte a raccogliere fondi per la realizzazione di un Ambulatorio Codice Rosso per la Pediatria di Padova. Sono stati raccolti e consegnati 6200 €.

La scelta di essere parte nell'organizzare iniziative di ampia visibilità mediatica come sono una sfilata e una cena, è stata, per l'Associazione Stampa Padovana, dettata dalla volontà di sottolineare il proprio essere una entità viva e partecipe nell'ambito provinciale. Una sottolineatura tanto più significativa in un anno che ha visto aumentare i pericoli per la libertà di stampa. Pericoli determinati sia da atti legislativi generali, sia da stati di sofferenza, dovuti al ciclo economico negativo, delle imprese editoriali.