IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Assostampa Padova, eletto il nuovo direttivo

Antonino Padovese, 38 anni, giornalista del “Corriere del Veneto”, è stato confermato alla presidenza dell’Associazione stampa padovana. Conferme nel consiglio direttivo anche per i colleghi Claudio Baccarin, Cristina Marchesi e Lorella Miliani (“professionali”) e per Alessandro Mantovani (“collaboratori”). Due i neoeletti, il giornalista di Antennatre Guido Barbato (professionali) e il freelance Plinio Romagna (collaboratori).
Le elezioni per il rinnovo degli organismi provinciali del sindacato dei giornalisti si sono svolte sabato 26 gennaio negli uffici di Padovafiere. Nello stesso giorno, sono stati votati anche i giornalisti delegati che parteciperanno all’assemblea regionale della Fnsi il 3 febbraio a Padova. Le urne sono state sigillate e trasmesse a Venezia dove sarà effettuato lo spoglio unico regionale. I nomi dei colleghi eletti saranno diffusi dal sito http://www.sindacatogiornalistiveneto.it/