IN EVIDENZA

Premio Penna d’oca 2017 a Donatella Gasperi, menzioni speciali per Germana Cabrelle e Marina Lucchin

Premio Penna d'Oca

PADOVA, 24 maggio 2018 – Donatella Gasperi, 60 anni, collaboratrice della “Difesa del Popolo” e freelance, è la vincitrice del premio Penna d’oca 2017 promosso dall’Associazione Stampa Padovana con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La giornalista è stata premiata nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova. Due menzioni speciali “Giornalismo d’inchiesta” sono state assegnate ai giornalisti Germana Cabrelle (Vanity Fair) e Marina Lucchin (il Gazzettino). Per la prima volta tre donne sono state insignite del premio.
Nella foto, da sinistra Marina Lucchin, Donatella Gasperi e Germana Cabrelle


---------------------



Consiglio Direttivo
Assostampa Padova

Stefano Edel (presidente)
Plinio Romagna (vice presidente)
Lorella Miliani (tesoriere)
Cristina Marchesi (segretario)
Antonino Padovese (fiduciario)
Guido Barbato
Alessandro Mantovani

Contatti
assostampa@assostampa-padova.it

Il sindacato dei giornalisti veneti sbarca nel web con un sito e la newsletter

Da qualche giorno è online il sito del Sindacato Giornalisti del Veneto. Lo si trova all’indirizzo www.sindacatogiornalistiveneto.it. Sviluppato su Joomla, un potente e versatile CMS open Source (Content management system, letteralmente "Sistema di gestione dei contenuti"), il sito è attualmente un contenitore di notizie e informazioni sulle attività e i temi di competenza sindacale.
Di facile consultazione e aggiornato costantemente. sindacatogiornalistiveneto.it. si arricchirà nei prossimi mesi anche di contenuti multimediali.
Contestualmente alla nascita del sito, il Sindacato Veneto dei Giornalisti ha varato anche una newsletter destinata agli iscritti. Tra i temi del primo numero: “Inpgi2: esenzione per i redditi fino a 3mila euro”, “La sentenza Terrin: chi fa in esclusiva giudiziaria, nera e bianca è un dipendente”, “Gli stagisti non possono entrare in produzione”.