Seminario. "Internet tra censura, privacy e libertà di informazione"
28/01/11 10:56 Filed in: Comunicati

La manifestazione, organizzata dall'Ordine regionale dei giornalisti, in collaborazione con lo stesso VEGA e la Camera di Commercio di Venezia, si propone di mettere a confronto le sfide epocali proposte dai nuovi sistemi di comunicazione, che fanno piovere ogni giorno sui tavoli delle redazioni e delle aziende migliaia di informazioni spesso incontrollate.
Riusciremo a trovare un possibile equilibrio tra la libertà d'espressione che la rete garantisce oggi come mai e la tutela individuale e collettiva dei dai personali? C'è ancora spazio per la privacy?
A queste domande cercheranno di dare una risposta Mauro Paissan, Componente del Garante per la protezione dei dati personali ("La privacy è morta? Viva la privacy"); Giorgio Battaglini, avvocato, referente Veneto del Circolo dei giuristi telematici ("Internet: risorse, sicurezza informatica e diritto d'autore"); Sergio Maistrello, giornalista freelance ("Libera rete in una società libera").
I lavori saranno aperti da un intervento del Presidente dell' Ordine dei giornalisti Gianluca Amadori; modererà il dibattito il direttore della Scuola di giornalismo "Dino Buzzati", Orazio Carrubba; le conclusioni finali saranno tenute dal direttore generale del Vega, Michele Vianello.
Tutti i colleghi professionisti e pubblicisti e gli operatori nel settore dell'informazione sono invitati ad intervenire. Il Seminario è gratuito.
PER REGISTRARSI AL SEMINARIO http://www.vegapark.ve.it/3seminario/
INDICAZIONI PER ARRIVARE AL VEGA http://www.vegapark.ve.it/it/vega-societa/come-arrivare-al-vega
INDICAZIONI PER LA SALA CONFERENZE http://www.vegapark.ve.it/it/tour-virtuale , sezione Percorsi